Header image  
LINDA ROSSI
 
line decor
  Home :: Chi sono :: Approccio sessocorporeo :: Valutazione sessuologica :: Difficoltà sessuali :: Trattamento :: Articoli e Conferenze ::  
line decor

   
 

Linda Rossi
via Boschina 4,
6963 Pregassona
Tel: 0041 / 91 921 47 07

Psicologa e psicoterapeuta FSP (Federazione Svizzera Psicologi-Psicoterapeuti),
Linda Rossi è specializzata in Sessuologia Clinica e formata all'approccio sessocorporeo con il suo inventore, il Prof. Jean-Yves Desjardins dal 1991. Nel 2007 ha ottenuto il diploma in sessuologia clinica all'ISI (Institut Sexocorporel International, Jean-Yves Desjardins).

Ha lavorato per 11 anni all'Unità di Ginecologia Psicosomatica e di Sessuologia di Ginevra e nel 2001 si è trasferita definitivamente a Lugano nello studio dove già  praticava a tempo ridotto dal 1997. Si occupa quasi esclusivamente di problematiche sessuali e di coppia.

Ha organizzato e condotto congiuntamente al prof. Desjardins dei cicli di seminari "Vivre en amour" a Ginevra e di "Come vivere l'amore?" a Lugano.

Dal 30 marzo al 1 aprile 2007 ha organizzato un Congresso straordinario di Sessualità -Salute-Cultura al Palazzo dei Congressi di Lugano, il primo congresso internazionale di sessuologia in Svizzera.

Da settembre 2003 tiene una Rubrica intitolata "Amore & sesso" sul domenicale Il Caffè.

Le terapie di Linda Rossi possono svolgersi in italiano e in francese e sono riconosciute dalle casse malati svizzere a condizione che la persona che consulta abbia stipulato un'assicurazione complementare specifica alla psicoterapia.